Iscriviti alla newsletter

Marchetti allontanato da Radio Globo dopo diffida NurSind Roma. Aveva offeso gli infermieri

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 26/02/2020 vai ai commenti

AttualitàComunicati StampaLazio

Durante la trasmissione The Morning Show, su Radio Globo, il conduttore Roberto Marchetti aveva offeso gli infermieri con parole squalificanti:

Ma è possibile che mi deve valutare uno che ha fatto una triennalina in scienze infermieristiche? Io vorrei un dottore. Quando uno sta male cosa fa, va da un dottore o da uno delle pulizie? Perché l’infermiere fa anche pulizie, pulisce anche la gente”.

Immediata la rivolta del web che ha inondato di proteste ed indignazione il sistema di messaggistica di Radio Globo e la pagina Facebook del conduttore.

Ai vertici della radio è fioccata anche la diffida del NurSind Roma, determinante per l’allontanamento del conduttore.

Ce lo fa sapere Stefano Barone, segretario territoriale NurSind Roma e membro del Direttivo Nazionale al quale è pervenuta l’e-mail di Radio Globo, dove viene comunicata la decisione di allontanare il conduttore e invitare i componenti del NurSind per un confronto sulla questione, al fine di una corretta informazione.

“Desideriamo esprimere un sentimento di vivo apprezzamento e di sincera stima nei confronti della direzione tutta di Radio Globo per aver assunto immediatamente formale distanza nei confronti delle dichiarazioni esternate dal conduttore Roberto Marchetti durante la puntata della trasmissione “The Morning Show” del giorno 25 c.m -continua Barone -inoltre siamo soddisfatti di come Radio Globo a seguito della diffida promossa a tute- la dell’immagine, dell'onorabilità e della professionalità degli infermieri tutti. “ha adottato, a partire dal 27 febbraio 2020, il provvedimento della sospensione dello stesso dall’attività.” e che la stessa radio abbia “avviato tutte le azioni necessarie af- finché non si verifichino più casi come quello in considerazione.”
“Considerata chiusa la questione in oggetto, accogliamo con particolare soddisfazione l’invito a partecipare alla  trasmissione, ritenendo l’occasione un momento di confronto e riflessione sull’importanza del ruolo che quotidianamente svolge l'infermiere, in ogni ambito in cui sia chiamato ad intervenire come professionista.
Poniamo in evidenza che l’obiettivo di questa organizzazione sindacale era, è e resterà la tutela dell’Infermiere e del suo giusto riconoscimento in ogni ambito della professione”,
conclude Barone.

 

articolo correlato:

Gli infermieri sono quelli che puliscono. Radio Globo diffidata da NurSind Roma. Ascolta l'audio della trasmissione