Iscriviti alla newsletter

Infermiera positiva al Covid al Pellegrini e nuovo focolaio. NurSind Campania “Tamponi quindicinali e screening per tutti gli operatori sanitari

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 13/08/2020 vai ai commenti

CampaniaNurSind dal territorio

“Considerato lo scenario epidemiologico in continua evoluzione che segna un continuo e costante incremento del numero dei casi di positività sul territorio regionale, abbiamo chiesto l'estensione a tutto il personale sanitario della somministrazione dei tamponi con cadenza quindicinale e di eseguire screening sierologico e tampone a tutti i dipendenti al rientro in servizio dopo il periodo di assenza per ferie”, a parlare è Antonio Eliseo, coordinatore regionale NurSind Campania; la richiesta è dovuta all’aumento dei contagi nella regione.

Infatti, come riferito da Eliseo, sono saliti a a 7 i contagiati dal Covid19 all'Ospedale dei Pellegrini di Napoli, nel quartiere Pignasecca al centro storico. Positiva al tampone anche un'infermiera del reparto di Ortopedia, dove negli scorsi giorni 5 pazienti erano risultati positivi al Coronavirus, mentre un sesto paziente positivo, infine, era arrivato martedì sera al Pronto Soccorso del Pellegrini.

“Dopo i contagi in ortopedia del P.O dei Pellegrini afferma Antonio Eliseo, Segretario Regionale Nursind Campaniasiamo venuti a conoscenza che anche una infermiera è risultata positiva al tampone. Ancora una volta il comparto sanitario risulta il più esposto ai contagi, ancora una volta chiediamo che si alzi l’asticella della sicurezza sui luoghi di lavoro. Questa è l’ennesima dimostrazione che tutto il personale addetto all’assistenza diretta, siano essi infermieri, ostetriche oppure Operatori Socio-Sanitari è a rischio contagio”.