Iscriviti alla newsletter

Un drone per trasportare personale sanitario. In Cina è già realtà

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 26/09/2020 vai ai commenti

AttualitàCronache sanitarieEstero

L’UAS, è il Sistema aereo senza pilota (drone). Due le società americane che con successo lo hanno utilizzato per il trasporto celere degli organi ed in Cina, EHang sperimenta l’Ambular

MissionGO, fornitore di soluzioni per i voli senza pilota, e Nevada Donor Network, organizzazione per l’approvvigionamento di organi (OPO) che serve lo stato del Nevada ,il 17 settembre, hanno con  successo trasportato con successo un rene che è stato immediatamente trapiantato.

L’uso di droni, velivoli senza pilota, inseriti in una catena dell’emergenza e dell’urgenza, ridurrà il tempo tra la donazione e il trapianto di organi, ridurrà l’emissione di gas tossici (utilizzando velivoli elettrici) e potenzialmente amplierà l’efficienza dell’approvvigionamento di organi, salvando più vite.

In Cina, l’Ambular, ambulanza-drone è già una realtà. Ad accelerare i tempo del suo utilizzo, la pandemia da Covid-19, dove il drone EHang 216, è stato utilizzato per il trasporto delle forniture mediche e di personale sanitario.

In qualità di prima azienda al mondo a lanciare e commercializzare AAV per passeggeri, nuova pietra miliare nella diffusione e proliferazione di Urban Air Mobility (“UAM”), EHang contribuirà con l’hardware necessario (come rotori e motori) al progetto Ambular, guidando così la ricerca e lo sviluppo della componente di potenza dell’ambulanza volante.

Si prevede inoltre che la competenza e l’esperienza di EHang nell’utilizzo degli AAV per la risposta alle emergenze accelererà in modo significativo lo sviluppo del progetto.

Ad esempio, nel febbraio 2020, l’AAV biposto per passeggeri di EHang, l’EHang 216, è servito da ambulanza aerea per trasportare forniture mediche e personale in un ospedale durante l’epidemia di COVID-19 in Cina, che attualmente si basa principalmente su ambulanze o elicotteri.

Da Emergencylive