Iscriviti alla newsletter

Nursind in Puglia supera quota mille iscritti

 

Gentile Redazione,
Siamo orgogliosi di comunicare all'intera comunità Nursind, che la Puglia ha superato la quota mille iscritti.

Ancora ben lontani da altre regioni dove più forte viene sentita l’appartenenza al sindacato di categoria, siamo certi che il nostro richiamo giungerà ancora più forte a colleghe e colleghi che lavorano nella nostra regione e che si aggregheranno alla già numerosa famiglia del NurSind, contribuendo così, con il loro orgoglio, impegno e responsabilità professionale, a completare l'affermazione del sindacato di categoria, avvicinandolo ai grandi sindacati infermieristici europei
Fin dalla sua nascita NurSind ha avuto come obiettivo quello di rappresentare gli infermieri ai tavoli della contrattazione nazionale e territoriale.
Ricordiamo ancora una volta che l' autorappresentanza è da sempre la nostra bandiera. Significa che vogliamo che siano unicamente gli infermieri a rappresentare gli infermieri in ogni ambito istituzionale e pubblico. Non vogliamo più che a parlare delle nostre problematiche siano altre figure del comparto, anche sindacalisti, che poco o niente conoscono dellenostre condizioni di lavoro e non le vivono sulla loro pelle.
Per questa ragione, i nostri iscritti ed i candidati nelle liste RSU sono esclusivamente infermieri. Questa è la vera garanzia che il sindacato ed i suoi dirigenti, si occupino con competenza e dedizione alle questioni infermieristiche.
NurSind è fedele e coerente con lo spirito di sindacato di categoria, non è schierato politicamente perché il suo scopo è unicamente quello di rappresentare gli interessi degli infermieri e pertanto si pone in dialogo con tutte le forze politiche sensibili alla questione infermieristica.
Per decisione convinta e unanime non abbiamo sottoscritto il CCNL 21 maggio 2018 perché non portava nulla per gli infermieri, anzi li penalizzava ulteriormente.
Nursind oltre alla tutela sindacale fornisce supporto legale ed è in prima linea in molte battaglie che interessano la categoria. Nella quota, inoltre, la più bassa del comparto, sono ricomprese due polizze assicurative per Rc professionale e tutela legale.