Iscriviti alla newsletter

Sicilia - NurSind elegge il nuovo Coordinatore Regionale - Frittitta:” si apre una nuova fase”

Enrico Virtuosodi
Enrico Virtuoso
Pubblicato il: 05/12/2015 vai ai commenti

NurSind dal territorioSicilia

 

di Enrico Virtuoso

È Francesco Frittitta Segretario NurSind dell’ASP di Trapani il nuovo Coordinatore Regionale NurSind Sicilia, Caudio Trovato Segretario Provinciale di Ragusa sarà il Vice-Coordinatore Regionale per la prossima legislatura. I due colleghi sono stati eletti dal Consiglio Regionale siciliano tenutosi a Caltanissetta il 4 Dicembre scorso a seguito delle dimissioni da Coordinatore di Osvaldo Barba eletto al Direttivo Nazionale NurSind al Congresso di Lecce insieme con il riconfermato Salvo Vaccaro.

Francesco Frittitta e Claudio Trovato sono stati eletti a larghissima maggioranza dai Segretari Provinciali siciliani con l’idea di coniugare la via già tracciata da Osvaldo Barba e da Enrico Virtuoso cioè quella di un Sindacato più... Moderno, Forte, Reattivo, Unito, Omogeneo, Diverso, Aperto alle novità, Efficace e PROPOSITIVO con l'esperienza acquisita negli anni di attività sindacale svolta “in trincea” da Claudio.

“ naturalmente sono felice che la mia candidatura a Coordinatore sia stata cosi ampiamente e favorevolmente accolta dalle Segreterie Provinciali” dice a caldo Francesco Frittitta “sono sicuro che con Claudio Trovato troveremo una sintonia che ci permetterà di portare avanti un crono programma per raggiungere gli obiettivi di CRESCITA GLOBALE che il Consiglio Regionale si è imposto.

Il Programma incentra il suo asse principale su: FORMAZIONE dei Dirigenti, istituzione di gruppi di Formatori Provinciali che si occupino della Formazione degli Iscritti. Sulla capacità di COMUNICAZIONE EFFICACE dei Dirigenti verso il mondo esterno (media , politici, etc.) La possibilità di usare più proficuamente I NOSTRI INFERMIERI LEGALI E FORENSI nelle vertenze aziendali e le azioni legali. l'implementazione della nostra presenza nella SANITÀ PRIVATA con la nomina di un Responsabile Regionale.

La lotta al DEMANSIONAMENTO e qualsiasi sfruttamento del lavoro infermieristico “.

Noi di Infermieristicamente auguriamo di cuore ai nostri Colleghi Francesco Frittita e Claudio Trovato:

BUON LAVORO ED IN BOCCA AL LUPO.