Iscriviti alla newsletter

Cosenza: gravissima carenza di personale. Denuncia del Nursind

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 24/06/2016 vai ai commenti

CalabriaComunicati Stampa

Di fronte all'aggravarsi della carenza, già cronica, di personale infermieristico e di supporto all'Ospedale di Corigliano Calabro, il Nursind cosentino lancia l'ennesimo allarme e annuncia che la misura è colma.

 

I servizi del nosocomio lavorano con personale ridotto all'osso ed ancora meno, per mancanza di infermieri e operatori di supporto. In questa condizione i pochi infermieri in servizio si trovano in turno da soli e senza altro personale, il che induce oltre che a un sovraccarico di lavoro, anche alla necessità di prestarsi a svolgere qualsivoglia tipo di attività, ivi compresa quella degli OSS. Una situazione gravissima dal punto di vista dell'organizzazione del lavoro, dei livelli minimi di assistenza che devono essere garantiti e che non si riescono a raggiungere, del demansionamento e della mortificazione professionale degli infermieri.

E' tempo, rivendica Nursind, che chi ne ha il potere intervenga: Sindaco, Direzione, Regione. Il sindacato, se nulla si farà, è pronto a salire sulle barricate.

 

- Leggi IL COMUNICATO del NurSind Cosenza QUI