Iscriviti alla newsletter

Tavolo Ministeriale: chi ha nominato gli esperti dell'IPASVI? Pisa lo chiede alla FNC!

Chiara D'Angelodi
Chiara D'Angelo
Pubblicato il: 20/07/2016 vai ai commenti

Competenze Avanzate - Le prese di posizioneToscana

Dopo la comunicazione inviata dal Dott. Francesco Saverio Proia a Nurstimes, con cui smentisce che al Tavolo Ministeriale sull'infermieristica l'IPASVI fosse assente all'ultimo incontro ma, anzi, fosse rappresentata in veste politica da tre membri del Comitato Centrale (circostanza di rito in fase di insediamento) e in veste tecnica da 6 esperti nominati dalla Federazione, c'è chi si chiede chi siano questi esperti e come e perchè siano stati nominati a sedere a un Tavolo così importante senza una consultazione con i Collegi Provinciali IPASVI.

Chi si pone la domanda, e la pone alla Federazione stessa e alla Presidente Mangiacavalli, è il Presidente del Collegio IPASVI di Pisa (Emiliano Carlotti), insieme al Consiglio Direttivo.

Per l'importanza del Tavolo Ministeriale sul futuro della professione gli interroganti chiedono di sapere come si sia proceduto a tali nomine, ribadendo che la politica professionale debba richiedere un modello decisionale partecipato, soprattutto in circostanze straordinarie come questa.

 

- Leggi la lettera del Collegio IPASVI di Pisa QUI