Iscriviti alla newsletter

Abruzzo nello sgomento. Elicottero del 118 cade in località Campofelice

Elsa Frogionidi
Elsa Frogioni
Pubblicato il: 24/01/2017 vai ai commenti

Abruzzo

Un elicottero Aw139 del 118 partito per il soccorso di un ferito su di in campo da sci a Campofelice, è scomparso dai radar poco dopo le 12 nell’aquilano. Sarebbe precipitato da un’altezza di 600 metri,  e si trova in canalone nei pressi del comune di Lucoli in località Casamaina. In quota c’era molta nebbia e dalle prime notizie avrebbe lanciato un segnale S.O.S.. Dei testimoni presenti a Campofelice, dicono di aver sentito un forte schianto. A bordo 5 sanitari più l’autista.

Attivate immediatamente le operazioni di ricerca e i soccorsi dal paese Rocca di Cambio dove si trovano le piste di sci Campofelice, e si stanno effettuando con molte difficoltà per via della fitta nebbia.

I vigili del fuoco in turno di riposo presso il palazzetto di Penne per l’emergenza della slavinia dell’hotel Rigopiano sono stati di nuovo richiamati alle ore 12 in sevizio per intervenire nel soccorso all’elicottero del 118 precipitato.

La notizia dell’incidente sta gettando nello sconforto i colleghi abruzzesi, che insieme a tutta la comunità sanitaria italiana, ora sta pregando nella speranza di un esito positivo della vicenda.

 

Fonte

http://www.ilmessaggero.it/abruzzo/

RaiNews24