Iscriviti alla newsletter

"Licenziate gi assenteisti", sit -in degli infermieri precari davanti all'ospedale Loreto Mare

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 28/02/2017 vai ai commenti

Campania

La variazione ai domiciliari proposta dal questore, che prevedeva l’interruzione della misura restrittiva per 50 dipendenti dei 55 arrestati, per recarsi a lavoro, onde evitare la paralisi dei servizi dell’ospedale Loreto Mare, non è stata gradita da una parte del mondo sanitario, che stamattina è scesa in piazza per manifestare e chiedere il licenziamento dei dipendenti in questione.

La legge del contrappasso, dichiarata dal questore, appare un come un’ennesima beffa a chi di questa sanità è precario o disoccupato.

A gran voce stamane, il Movimento degli infermieri campani e delle professioni sanitarie ha chiesto l’allontanamento dei dipendenti indagati.

Precari, vincitori di mobilità, chiedono di far scorrere le graduatorie e di essere assunti, allontanando chi, di fatto ha truffato l’azienda sanitaria. Continuare a permettere che mantengano il loro posto di lavoro è indecente.

Dello stesso parere il Conigliere regionale dei Verdi, Francesco Borelli, che chiede il licenziamento degli indagati, mentre il Codacons si è costituito parte lesa in quanto l’assenteismo reiterato dei dipendenti ha arrecato un danno alla salute dei cittadini.

 

Fonte:http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_loreto_mare_furbetti_sit_in-2285296.html

ph: http://www.napolitoday.it/cronaca/sit-in-loreto-mare-27-febbraio-2017.html/pag/2