Iscriviti alla newsletter

Caltanissetta. A.I.Stom, incontra gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore ad indirizzo Alberghiero.

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 25/03/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaSicilia

Studi mirati sull’alimentazione e sulle diete. Questi i temi affrontati con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sen. Angelo Di Rocco” ad indirizzo Alberghiero, di Caltanissetta. Studi che protranno essere consigliati alle persone portatrici di enterostomie.

Il giorno 21 marzo 2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:30 il Gruppo dei volontari A.I.Stom Sicilia (Associazione Italiana Stomizzati) Sezione Provinciale di Caltanissetta, che si occupa nella provincia di offrire assistenza, sostegno e aiuto, alle persone uro-ileo-colo stomizzate, guidati dalla Presidente Debora Bennardo e dagli Enterostomisti Antonino Mangione e Pino Faraci, hanno incontrato gli studenti della classe 5^ e della classe 3^ sezione D Sperimentale  IPSSEOA dell’Istituto di Istruzione Superiore “Sen. Angelo Di Rocco” ad indirizzo Alberghiero, di Caltanissetta.

L’incontro è stato curato dai Professori Angela Rita Scarciotta e Salvatore Lo Mascolo, docenti della classe.

Questo momento didattico è stato ricercato dalla responsabile AISTOM per creare una sinergia tra l’Associazione e la Scuola Alberghiera in previsione di una futura convenzione e collaborazione e per elaborare assieme degli studi mirati sull’alimentazione e sulle diete da poter consigliare alle persone portatrici di enterostomie.

L’incontro seguito da presentazioni in power point sugli argomenti stomie e diete, è stato utile e proficuo, ha interessato gli studenti ed è servito a preparare una fattiva collaborazione tra Scuola ed AISTOM Sicilia con l’intento di organizzare presto un evento interessante sull’Alimentazione.