Iscriviti alla newsletter

Caso vaccini in Friuli. NurSind: la presunta colpevole e' una assistente sanitaria. Pronti a denunciare chi ha usato il termine infermiere»

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 06/05/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaFriuli Venezia Giulia

Il Coordinatore Regionale NurSind FVG Gianluca Altavilla interviene con una nota ed annuncia un esposto in Procura per diffamazione, sulla vicenda delle false vaccinazioni effettuate dall'assistente sanitaria, oggetto dell'indagine della procura.

«La presunta colpevole della vicenda delle false vaccinazioni non è un'infermiera, ma una assistente sanitaria: si tratta di due professioni diverse. In molti casi i mass media sono incappati in questo grave errore».

Lo ha messo in evidenza il Coordinatore Regionale NurSind FVG, Gianluca Altavilla, il quale ha aggiunto che «siamo stanchi di questa diffamazione continua, che innesca meccanismi di mancanza di fiducia da parte del paziente.

A causa della vicenda vaccinazioni avremo ripercussioni molto forti».

«Spero che il tutto non sia stato architettato per lanciare discredito sulla professione infermieristica - ha concluso Altavilla -.

Siamo pronti a fare un esposto alla Procura per diffamazione e costituirci parte civile, se non riceveremo scuse pubbliche per quanto accaduto.

Peraltro non è il sindacato che dovrebbe preoccuparsi di tali questioni, ma gli organi preposti».