Iscriviti alla newsletter

Perugia. Concorso irregolare. M5S e NurSind chiedono chiarezza

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 18/05/2017 vai ai commenti

Leggi e sentenzeUmbria

 

Concorso per coordinatori delle professioni sanitarie senza graduatorie, è quanto accade presso l’Azienda ospedaliera di Perugia. (da Consiglio Regione Umbria)

A denunciarlo è il Consigliere Ragionale del Movimento Cinque Stelle, Maria Grazia Carbonari.

Fiumi di segnalazioni, quelle che sono arrivate in Regione per le presunte irregolarità e procedure amministrative poco chiare in merito ad un concorso per coordinatori, scaduto il 10 maggio.

“Per la selezione interna in questione, non è stata prevista una graduatoria, procedura questa che non solo non è attinente a quanto ribadito dalla giurisprudenza, ma che sarebbe motivo di ulteriore spreco di denaro, qualora servisse bandire un ulteriore concorso”. è quanto afferma la Carbonari

Il concorsista che non arriva ad occupare i posti utili adesso, ha diritto a che sia stilata una graduatoria, che gli permetta di ricoprire eventualmente in futuro altre posizioni libere, senza che venga ripetuta la selezione.

La Consigliera si ripromette di andare a fondo nella questione, per verificare che tutto sia fatto a norma di legge, cosa che non sembra, a meno che in Umbria vi siano in vigore norme differenti dal resto della penisola.

Appoggiata da una parte del mondo sindacale, tra cui NurSind, si ripropone di chiedere alle autorità competenti di controllo la verifica del rispetto della normativa vigente per questo e altri bandi similari.

 

Ph: il Gazzettino