Iscriviti alla newsletter

Trapani. L'ASP nella bufera sulla contrattazione integrativa. NurSind: meno risorse per Infermieri e personale

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 19/05/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaSicilia

Bufera sulla contrattazione integrativa all’Asp di Trapani, che secondo il NurSind, metterebbe a disposizione meno risorse per gli Infermieri ed operatori sanitari, ritenendo l'approvazione “viziata da illeggittimità”.

“Calano le risorse destinate agli infermieri e al personale sanitario e diminuiscono le somme destinate al fondo produttività. Esprimiamo il nostro dissenso e riteniamo che le modalità di approvazione siano viziate da illegittimità”.

Lo affermano il segretario territoriale di NurSind di Trapani, Salvatore Calamia e quello aziendale Francesco Frittitta, commentando la contrattazione integrativa dell’Azienda provinciale di Trapani. 

A margine dell’incontro che si è tenuto martedì scorso, il sindacato delle professioni infermieristiche ha espresso “il proprio dissenso a tale contrattazione poiché ancora una volta diminuiscono le risorse destinate agli infermieri e al personale sanitario.

Ancora una volta diminuiscono le risorse del fondo produttività per finanziare progetti non specifici. Ancora una volta si è approvata una contrattazione integrativa peggiorativa rispetto alla precedente.

La rappresentanza sindacale unitaria – proseguono i rappresentanti del NurSind - non avuto il tempo e il modo di valutare le proposte dell'azienda sanitaria provinciale per cui riteniamo che ci sia una illegittimità dell'approvazione di tale contrattazione”.