Iscriviti alla newsletter

Scicli: dibattito pubblico sulle prospettive future dell’Ospedale Busacca

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 09/06/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaSicilia

Ieri sera all’interno del cortile dell’Opera Pia Carpentieri si è svolto un dibattito sulle prospettive future dell’Ospedale Busacca. Presenti il Sindaco del Comune di Scicli Prof. Giannone, il Presidente della Sesta Commissione all’ARS On Di Giacomo, il Direttore generale dell’ASP Ragusana Prof. Arico' e numerosi cittadini. Assenti le forze sociali dei lavoratori.

La nostra organizzazione sindacale presente all’incontro. Il Segretario territoriale Nursind Ragusa Claudio Trovato che ha dichiarato: “Sono molto scettico e pessimista,  le vane promesse politiche degli ultimi anni non hanno sortito nessun effetto al miglioramento dei servizi sanitari, anzi si registra una peggioramento nell’ergazione dell’assistenza. Inoltre, piani di rimodulazione ospedaliera a Scicli non sono stati mantenuti ed applicati. La politica deve farsi un mea culpa dello stato in cui oggi versa il Busacca”.

Trovato auspica che il Busacca prossimamente possa dotarsi di quei servizi in grado di dare nuova linfa al presidio ospedaliero, quali le riabilitazioni ad indirizzo specifico (neurosensoriale, ortopedico traumatologico, broncopneumologico e cardiologico) fino ad essere attrattiva e a divenire un’eccellenza in questo settore.

Il segretario territoriale auspica inoltre che la politica ed il management aziendale lavorino in sinergia per il raggiungimento degli obiettivi nell’interesse dei cittadini.     

 

Nursind Ragusa