Iscriviti alla newsletter

Infermieri, riparte il concorsone di Torino. Il Tar annulla il ricorso

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 10/06/2017 vai ai commenti

Piemonte

Duemilacinquecento infermieri possono tornare a sperare. Il Tar del Piemonte ha rigettato il ricorso dei 19 infermieri che, ravvisando irregolarità durante lo svolgimento del concorso, si erano rivolti al Tar amministrativo che, a pochi giorni dall’espletazione dei test di selezione , aveva per questo, sospeso le prove concorsuali.(Da la Stampa)

Il concorso indetto dalla Città della Salute aveva visto l’arrivo di 7000 mila infermieri nella città piemontese, da ogni parte d’Italia, per soli 4 posti da infermiere.

Settemila infermieri che avevano visto cadere ogni speranza di conquistare l’agognato posto fisso, l’8 maggio il concorso veniva senza preavviso sospeso per vizio di imparzialità e trasparenza.

Diverse le motivazioni del Tar Piemonte, che stabilisce la riattivazione del concorso, rigettando il ricorso dei 19 infermieri per difetto di notifica a garanzia dei candidati ammessi che dovevano essere coinvolti.

L’amministrazione della Città della Salute con l’ausilio delle altre aziende consorziate, programmerà in tempi brevi le nuove date del concorso per le prove scritte, orali e pratiche.

Si ritiene soddisfatto l’assessore Antonio Saitta, la Sanità torinese tornerà ad assumere proprio a ridosso dell’estate, quando la carenza di personale si farà sentire in maniera più incisiva.

 

Ph credit: avvocatoleone