Iscriviti alla newsletter

Palermo. Furti all'Ospedale dei bambini. NurSind: "Sicurezza assente per pazienti e infermieri"

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 24/06/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioSicilia

"Sicurezza assente per infermieri e pazienti, niente armadietti personali e vigilanza di notte. Bisogna intervenire subito"  Ennesima violenza a carico degli operatori sanitari a Palermo e nuovi episodi a danno di infermieri e pazienti. Una raffica di furti all’Ospedale dei bambini che sta mettendo in agitazione dipendenti e utenti.

La denuncia arriva dai neo dirigenti del NurSind presso l’Arnas Civico e l’Ospedale dei bambini, Aurelio Guerriero e Vincenzo Augello.

In questi giorni i dipendenti hanno denunciato il furto di tv e portafogli mentre nel reparto "Primo Biondo" oggi alcuni lavoratori hanno chiesto l’intervento dei carabinieri sostenendo di avere visto qualcuno intrufolarsi in una stanza usata come spogliatoio e rubare alcuni effetti personali.

I ladri avrebbero addirittura divelto le telecamere del sistema di videosorveglianza. 

“Abbiamo tante volte denunciato la mancanza di sicurezza dei lavoratori soprattutto durante la notte – dicono Guerriero e Augello - quando il sistema di vigilanza viene interrotto dopo le due e operatori e pazienti sono lasciati al loro destino.

Inoltre per problemi organizzativi l’azienda ha tolto gli armadietti personali agli infermieri che sono costretti a lasciare gli oggetti personali incustoditi. Bisogna intervenire subito per salvaguardare la sicurezza dei colleghi e dei pazienti.

Non staremo con le mani in mano e chiederemo un incontro urgente con la direzione e il comitato di sicurezza dei lavoratori.

Come dirigenti aziendali siamo sempre presenti e ci attiveremo affinchè simili episodi non si verifichino più”. 

 

Foto di copertina dal web