Iscriviti alla newsletter

Nursind Piemonte: il 30 Giugno Infermieri, polizia e vigili del fuoco insieme per l'emergenza

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 27/06/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaPiemonte

Un iniziativa senza precedenti che ha come scopo primario la tutela della salute dei cittadini che non può non prescindere da valutazioni e azioni condivise da tutti gli attori in campo.

Con la certezza che solo un coordinamento comune può dare risposte certe, sicure e appropriate al settore dell'emergenza, su iniziativa del NURSIND, il giorno 23 giugno si sono incontrati i maggiori sindacati di categoria. Oltre al NURSIND, promotore, il SIULP , sindacato di Polizia e il CONAPO, sindacato dei Vigili del Fuoco.

/media/COMUNICATO%20STAMPA%20CONGIUNTO%202%20%281%29.pdf

La necessità di incontrarsi, nasce delle criticità evidenziate dalle tre componenti, anche a seguito dell'introduzione del NUE 112 (numero unico di emergenza), che oltre ad allungare sensibilmente i tempi di risposta, pare non dare certezze su interventi tempestivi e appropriati, con notevoli difficoltà di intervento e la possibilità di mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.

L'incontro, ha evidenziato le criticità e i rischi , alcuni dei quali comuni a tutti, ma è anche stato luogo di condivisione di possibili migliori soluzioni.

Per questi motivi, le tre sigle, alle quali in itinere di iniziativa se ne sono aggiunte altre della polizia e dei vigili del fuoco, hanno deciso di convocare una conferenza stampa congiunta aperta a tutti, stampa, istituzioni politiche, cittadini, operatori, affinchè si possa aprire una discussione sul tema e apportare le opportune modifiche. La conferenza avrà luogo

VENERDI' 30 GIUGNO 2017 ORE 11.30 CASCINA MARCHESA CIRCOSCRIZIONE 6 CORSO VERCELLI 141 / 7 - Torino

Francesco Coppolella – Nursind Piemonte