Iscriviti alla newsletter

Palermo. Il management di Villa Serena cede due rami dell'azienda e 12 lavoratori. NurSind: "Assicurare medesime condizioni contrattuali a infermieri e Oss"

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 27/06/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioSicilia

“Vigileremo affinchè siano salvaguardati i diritti dei lavoratori infermieri e Oss  di Villa Serena coinvolti nella cessione assicurando la continuità delle attuali condizioni contrattuali e la garanzia su eventuali crediti vantati dai dipendenti in transizione”.

Lo affermano Agata Cocco Segretario Amministrativo Territoriale di Palermo e responsabile di sanità privata e Antonio La Rosa,  segretario  aziendale del NurSind, in merito al trasferimento di due rami d'azienda di Villa Serena che includono la cessione di ben dodici dipendenti della struttura privata ad altre aziende sanitarie. A riguardo oggi il NurSind era presente a un incontro con la direzione della struttura e il legale dell'azienda . "

Sarà seguito passo paso l'iter di trasferimento – spiegano i due sindacalisti del Nursind -.

Valuteremo i criteri adottati per il trasferimento del personale proponendo come primo step le candidature spontanee e successivamente la corretta applicazione degli articoli di legge".  A tale proposito è stata indetta assemblea dei lavoratori di Villa Serena.