Iscriviti alla newsletter

Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini senza infermieri...MUORE!

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 08/07/2017 vai ai commenti

Lazio

Gli infermieri turnisti dell'Az. Osp. Forlanini sono al minimo storico, così non si può andare avanti!

Sono solo 650 i turnisti H24 al S. Camillo, infermieri con una età media vicina ai 50 anni che si sobbarcano le attività dell'intero Ospedale. Ogni giorno assistiamo al racconto di uno sfascio annunciato con il solito mantra del DIPRO che risponde dall'altro capo del telefono..."non c'è nessuno..." e giù con Ordini di Servizio.

La scrivente O.S. contesta duramente sia la politica dell'Azienda, dettata da un evidente risparmio sul personale H24 e sia l'evidente incapacità del DIPRO nel "non" daper gestire le 1800 unità infermieristiche in dotazione. Medicine, Chirurgie, Cardiologie; Aree Critiche, tutte con grossi problemi nel fare una turnazione regolare...E NEL SILENZIO PIU' ASSORDANTE DELL'AZIENDA E DEL DIPRO!

La carenza è evidente e nessuna assistenza e nessun percorso di cura può andare a buon fine con questi numeri.

E mentre gli infermieri sono fermati con OdS che sconvolgono la loro vita privata, il nostro benevolo pensiero vola alla velocità con cui l'Azienda ha chiuso la pratica delle 55 posizioni organizzative che dal 1° luglio magicamente (ma lo faranno?), una parte, è chiamata a risolvere questa situazione da subito prima d'incassare annualmente premi in Euro a 4 zeri dai soldi del nostro fondo fasce. Come dire...oltre al danno anche la beffa.

NurSind non si fermerà di fronte all'immobilismo aziendale e continuerà la sua battaglia a difesa dei lavoratori in tutte le sedi opportune.

Segreteria Aziendale Nursind Az. Osp. S.Camillo Forlanini