Iscriviti alla newsletter

Concorso infermieri: a Roma è caos. Sospese le prove due prima dell'inizio. Concorrenti bloccano le strade

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 13/07/2017 vai ai commenti

AttualitàLazioNurSind dal territorio

Roma. 13/07/2017. Il Concorso per 40 posti di infermiere, indetto dall’Umberto I, salta per la seconda volta, ed  è caos all’Hotel Ergife, dove si sarebbero dovute tenere quest’oggi le prove scritte.

La decisione di annullare le prove, è arrivata a due ore dall’inizio dell’esame, cogliendo tutti i partecipanti di sorpresa. (da il Messaggero)

I 1.750 partecipanti stanchi, provenienti da tutta Italia e da ogni parte d’Europa, si sono sentiti dire “Potete andare via, il concorso è sospeso.

La sospensione è arrivata dopo la decisione del Consiglio di Stato, di accogliere il ricorso di alcuni partecipanti, che avevano ravvisato irregolarità durante le prove selettive.

I giudici del Tar hanno quindi deciso di sospendere le prove, disponendo che «che la data di svolgimento della prova scritta sia successiva a quella in cui si terrà la discussione collegiale in Camera di Consiglio, fissata al 27 luglio 2017».

Facile immaginare la rabbia dei  1.750 concorsisti, che hanno mandato il traffico in tilt, bloccando per protesta l’Aurelia, all’altezza dell’Hotel Ergife.

Sul posto sono interventi gli agenti del Gruppo Aurelio della Polizia Locale che hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine per motivi di ordine pubblico.

 

E’ un triste copione quello che si ripete di città in città. Ad ogni concorso, una sospensione, tempi che si allungano. Ragazzi speranzosi che vedono sfumare via denaro speso, giorni di permesso impiegati per riuscire a vincere un concorso, speranze, illusioni.

Un copione che sembra destinato ad essere la traccia di tutti i concorsi, per chissà quanto altro tempo.

 

 

Ph credit: simoneconcorsi