Iscriviti alla newsletter

Tropea (VV). Infermieri perennemente demansionati. NurSind: abbiamo denunciato alle autorià competenti.

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 16/07/2017 vai ai commenti

CalabriaComunicati StampaNurSind dal territorio

Una situazione al limite dell’invivibile quella che contraddistingue il Presidio Ospedaliero di Tropea dell'A.S.P. di Vibo Valentia.

“Un numero così esiguo di infermieri  - Rosaria Loiacono Segretario Territoriale NurSind - che rasenta davvero l’inimmaginabile, determina inevitabilmente un costante stato di demansionamento poiché costretti a svolgere compiti non inerenti la nostra professione.

Ripetute sono state le segnalazioni e le denunce fatte pervenire all’amministrazione, ai direttori delle unità operative, ai coordinatori ma, alla data odierna, nulla è cambiato.

Ripetute le segnalazioni anche al Collego IPASVI di Vibo Valentia e alla Federazione Nazionale IPASVI senza ancora nessun riscontro oggettivo."

Oltre alla grave carenza di personale sembrerebbe davvero disagevole l’aspetto logistico e strutturale di tutto l’ospedale di Tropea.

Voci ricorrenti segnalerebbero la mancanza di un centralino in tutto l’ospedale con conseguenti disagi per gli operatori di poter contattare i reperibili

Intanto in piena estate la popolazione di Tropea, come tutti i posti turistici di mare, raddoppia se non triplica al pari dei disagi a carico di infermieri e personale di supporto.