Iscriviti alla newsletter

Roma. Rischio collasso Ospedali “Pertini” e “S. Eugenio”. La denuncia Nursind diventa interrogazione parlamentare regionale

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 20/07/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaLazioNurSind dal territorio

Le recenti politiche aziendali  “estive” degli ospedali romani “Pertini” e “S. Eugenio” non sono state gradite ai vertici di NurSind Roma  a tal punto che, le loro reiterate denunce, sono state “fatte proprie” dal consigliere regionale Fabrizio Santoro  del gruppo politico Fratelli d’Italia che le ha trasformate in un’interrogazione rivolta sia al Presidente del Consiglio Regione Lazio Onorevole Daniele Leodoro che al Presidente della Regione Lazio onorevole Nicola Zingaretti.

Risposte urgenti ed inderogabili, quelle richieste da Santoro, vertenti sui gravi rischi incombenti sulla qualità assistenziale verso gli utenti dopo la riduzione dei posti letto ed in conseguenza dell’accorpamento di alcuni reparti.

Chiaramente l’aspetto più rilevante della richiesta del deputato regionale romano è la gravissima carenza di personale infermieristico oltre che, naturalmente, le reiterate violazioni in termini di orario di lavoro della legge 161/2014.

Nei prossimi giorni non dovrebbe tardare ad arrivare la risposta dei vertici della Regione Lazio.

Intanto i rappresentanti sindacali del NurSind sono stati invitate in queste ore ad un confronto televisivo con una nota emittente romana