Iscriviti alla newsletter

Lazio. Regione virtuosa in Sanità. Lo afferma Nicola Zingaretti

Osvaldo Barbadi
Osvaldo Barba
Pubblicato il: 30/07/2017 vai ai commenti

Lazio

Il Lazio è una regione virtuosa.

Soprattutto i Livelli Essenziali di Assistenza sono oltre la sufficienza.

Ergo: il Lazio ce l’ha fatta a superare la crisi in sanità.

Abbiamo preso la Regione con il  segno meno davanti e la porteremo per la prima vola con il segno più a fine mandato, poiché la previsione dei programmi operativi è di chiudere a +18. ”

E’ quanto affermato dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in occasione della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella agli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma.

Le dichiarazioni di Zingaretti arrivano a margine del tavolo tecnico sul piano di rientro della sanità del Lazio tenutosi lo scorso 26 luglio, al Ministero dell’Economia e Finanza.

Si conclude una missione» ha sottolineato ancora il Presidente della Regione Lazio «che avevamo iniziato cinque anni fa con la promessa che avremmo portato il Lazio dal commissariamento e investendo e non tagliando sulla sanità».

«Il consuntivo 2016» ha detto ancora il presidente della Regione Lazio, snocciolando qualche dato «chiude con un miglioramento di 39 milioni di euro, raggiungendo  il dato di -136 di disavanzo, pari all’1% del Fondo sanitario  nazionale. In quattro anni il disavanzo è calato di 533 milioni. Era -669 nel consuntivo 2013. "