Iscriviti alla newsletter

Lauree in convenzione con l'Università Telematica Unipegaso

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 10/08/2017 vai ai commenti

Formazione

Iscriversi al Corso di Laurea è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo. Puoi iscriverti comodamente da casa, sia on-line con modalità e-commerce, sia in maniera tradizionale inviando la documentazione a mezzo posta.

In alternativa, se vorrai, potrai recarti presso uno dei nostri centri d’orientamento in Italia o direttamente in sede per farti assistere nella procedura d’iscrizione che avrai scelto.

 

Il costo della retta è di  3.000,00.  PER GLI ISCRITTI A NURSIND IL COSTO SI RIDUCE A 2000 EURO (+172 euro per tassa studente)

 

Il pagamento può essere suddiviso in due rate da € 1.500,00 di cui la prima all'atto dell'immatricolazione (o dell'iscrizione in  caso di trasferimento) e la seconda entro il 31 marzo. Oltre tale  termine sono dovute le more secondo quanto stabilito nel bando.

Lo studente che si iscrive  per la prima volta all’Ateneo in corso d’anno successivamente al 31 
dicembre, provvede al versamento della seconda rata entro e non oltre il 30 giugno. Oltre tale termine sono dovute le more secondo quanto stabilito nel bando.

Il pagamento può essere effettuato on-line tramite e-commerce o a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Università Telematica Pegaso Banca Generali  IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

Documenti per l'immatricolazione

  1. Stampare e compilare il modulo di immatricolazione;
  2. Stampare e compilare il contratto con lo studente;
  3. Stampare e compilare il modulo per il riconoscimento dei CFU (facoltativo);
  4. Stampare e compilare il mandato per addebito diretto SEPA – autorizzazione permanente di addebito in C/C (facoltativo);
    Attenzione:
    il modello deve essere compilato sia dai nuovi iscritti che dagli 
    studenti in corso; inoltre deve essere inviato obbligatoriamente al 
    seguente indirizzo e-mail: sdd@unipegaso.it.
  5. Allegare la retta di iscrizione.
  6. Allegare copia della ricevuta di pagamento di euro 172,00 per "contributi e servizi allo studente" (*) relativo al Programma Alumni e per le imposte di bollo vigenti (pagamento su conto corrente postale n. 001007401050 intestato a: Università Telematica Pegaso). Si rende noto che il 
    pagamento è dovuto anche per gli anni successivi all’iscrizione;
  7. Allegare una fotografia formato tessera (firmata su un lato);
  8. Allegare una fotocopia fronte retro di un documento d'identità (Carta d’Identità, Passaporto o patente di guida firmata dal Prefetto);
  9. Allegare una fotocopia fronte retro del codice fiscale;

 

L'iscrizione sarà perfezionata solo in seguito alla ricezione dei relativi documenti al seguente indirizzo:

Segreteria Generale 
Università Telematica Pegaso
Piazza Trieste e Trento, 48, 
80132, Napoli

 

Attenzione: la domanda di iscrizione, corredata di documentazione incompleta, non consente di effettuare l'immatricolazione. In tal caso l'iscrizione potrà essere ritenuta nullao accettata con riserva e le credenziali d’accesso ai corsi non saranno rilasciate fino a corretta integrazione.

(*) Oltre Tassa regionale, se dovuta (poichè l'Università Telematica svolge la propria offerta formativa online e su tutto il territorio nazionale).

 

Lauree Triennali

L-7 Laurea Triennale in Ingegneria Civile

L-15 Laurea Triennale in Scienze Turistiche

L-18 Laurea Triennale in Economia Aziendale

L-19 Laurea Triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione

L-19 Laurea Triennale in Scienze Motorie

 

Lauree Magistrali

LM-26 Laurea Magistrale Biennale in Ingegneria della Sicurezza

 

LM-47 Laurea Magistrale Biennale in Management dello Sport e delle Attività Motorie

 

LM-56 Laurea Magistrale Biennale in Scienze Economiche

LM-85 Laurea Magistrale Biennale in Scienze Pedagogiche


Magistrale a Ciclo Unico

LMG-01 Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza