Iscriviti alla newsletter

Asl Brindisi: riordino, disordino ed il gioco delle tre carte. NurSind: Siamo pronti allo sciopero

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 15/08/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioPuglia

Dalla carenza di personale alla chiusura degli ospedali di Fasano, Mesagne e San Pietro Vernotico, dalla gestione delle prese in carico alla mancanza di alcune specialità fondamentali in alcuni dei presidi della provincia, il Pronto soccorso di Brindisi vive quotidianamente sul filo del rasoio, tra gli sforzi per mantenere un livello del servizio adeguato alle esigenze e il rischio che la situazione precipiti da un momento all’altro. 

Alla luce di tutto questo, la Segreteria Territoriale NurSind di Brindisi, con il suo Segretario Carmelo Villani, ha deciso di non attendere oltre, proclamando lo stato di agitazione permanente con esperimento procedura di conciliazione dinanzi al Prefetto di Brindisi, annunciando anche di indire uno sciopero se non dovessero arrivare le risposte alle tante domande che da tempo giacciono sui tavoli istituzionali.

Da anni – fa sapere Carmelo Villani, segretario territoriale NurSind – mettiamo in evidenza le criticità del servizio sanitario provinciale brindisino e quelle che dal nostro punto di vista potrebbero essere alcune soluzioni.  

Da anni, ogni anno, assistiamo, affrontiamo e commentiamo le solite gravi carenze.

Ci saremmo aspettati risposte in tempo utile ma come al solito ritardi e burocrazia la fanno da padroni. 

Da più parti si chiedono risposte, non ultime: dal servizio Nido di Francavilla Fontana che si è visto sottrarre 5 unità dal proprio organico in pieno periodo estivo mettendo in grave crisi le attività assistenziali, dal servizio di anestesia e del blocco operatorio dove si paventa la interscambiabilità del personale infermieristico al solo fine, dal nostro punto di vista, di aggirare la nota carenza di personale, dai reparti di Geriatria e Medicina che come ogni anno affrontano le solite gravi carenze, dai Pronto soccorso della provincia in particolare quello dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Dopo anni di battaglie e lamentele da parte della categoria brindisina, ora, gli infermieri sono pronti a scioperare per le gravi criticità – continua – del servizio sanitario provinciale.

Per questo e molte altre ragioni abbiano scritto all’ Ill.mo Prefetto di Brindisi nella speranza di addivenire alla convocazione delle parti  per esperire la procedura obbligatoria di raffreddamento conflitto e conciliazione.

In mancanza gli infermieri del NurSind sono pronti allo sciopero se non avranno le dovute risposte nel più breve tempo possibile.

 

Il Segretario Territoriale NurSind di Brindisi

Carmelo Villani

 

Convocazione procedura di raffreddamento.

Ph Credit: Web