Iscriviti alla newsletter

Trapani. Immissione in servizio per Infermieri. NurSind: bene le nuove assunzioni

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 25/08/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioSicilia

Opportuno bandire anche un concorso di mobilità per tutte le professioni sanitarie, riaprire il punto nascite di Pantelleria e l'RSA di Castelvetrano.

Questi i punti fondamentali che,  Francesco Frittitta, coordinatore regionale NurSind Sicilia e il segretario territoriale NurSind di Trapani Salvatore Calamia, hanno sottolineato con una nota, dopo le ultime immissioni in servizio presso l'ASP di Infermieri.

 

"Apprezziamo l'impegno dell'Asp di Trapani sull'immissione del personale ma chiediamo un ulteriore sforzo al commissario straordinario Bavetta, quello di bandire un concorso di mobilità per tutte le professioni sanitarie nell'ambito dell'Asp di Trapani poiché il tempo è tiranno".
"Chiediamo al commissario straordinario "sequestrare" per una volta ancora temporaneamente il valido staff amministrativo e di indire l'avviso".
"Bene sta facendo il commissario straordinario Bavetta - dicono - che sulla base delle direttive dell'assessore Gucciardi sta accelerando l'immissione in servizio del personale sanitario nello specifico quello infermieristico.
Finalmente altre unità infermieristiche hanno accettato l'immissione in servizio sul territorio di Pantelleria garantendo così un turn-over sull'isola adeguato al personale.
Aggiungono Frittitta e Calamia. Speriamo adesso che in tempi brevi il punto nascita di Pantelleria possa essere riattivato secondo direttiva assessoriale, naturalmente anche con il relativo personale medico.
Diversamente non avrebbe senso tenere sull'isola personale infermieristico in surplus. Paradossalmente - proseguono Frittitta e Calamia- assistiamo anche alla chiusura temporanea dell'Rsa di Castelvetrano, la residenza sanitaria assistita, a causa di carenza di personale medico. La struttura rimarrà chiusa almeno fino a fine agosto bloccando l'erogazione di un servizio apprezzato dai cittadini".