Iscriviti alla newsletter

Ipasvi. La Presidente Mangiacavalli incontra il Ministro del MIUR Fedeli

La Presidente Nazionale, Barbara Mangiacavalli, ha incontrato il ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca, Valeria Fedeli sul tema delle nomine dei professori-infermieri dopo la tornata di abilitazione scientifica nazionale.

Primo, importante passo della Federazione nazionale Ipasvi per condurre in porto le sfide aperte nei prossimi mesi per la professione.

In data 31 agosto 2017 è avvenuto un incontro tra la Federazione Nazionale Collegi Ipasvi ed il Ministro dell’università, dell’istruzione e della ricerca, Valeria Fedeli sul tema delle nomine dei professori-infermieri dopo la tornata di abilitazione scientifica nazionale.

Grazie all’impegno preso dal Ministro a sensibilizzare gli atenei in merito all’utilizzo dei nostri professori idonei, l’incontro può definirsi un primo, importante passo della Federazione per condurre in porto le sfide aperte nei prossimi mesi per la crescita della professione ed in particolare, per l’auspicabile quanto necessario aumento del numero dei docenti e professori - ad oggi soltanto tre Professori ordinari di infermieristica e trenta tra associati e ricercatori.