Iscriviti alla newsletter

Il CGS Nursind, Segreteria territoriale di Reggio Calabria, scrive al "Grande Ospedale Metropolitano B-M-M" di R.C. per chiedere nuove assunzioni e la P.E.O.

Giuseppe Romeodi
Giuseppe Romeo
Pubblicato il: 08/09/2017 vai ai commenti

Calabria

Con lettera protocollo n°41 del 7 Settembre 2017 indirizzata al Direttore Generale, Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario, per chiedere nuove assunzioni in tutti i profili necessari, ai fini di ottenere un'assistenza adeguata condotta con approccio multidisciplinare ed in equipe, nonchè il tanto attesso sblocco della Progressione Economia Orizzontale dopo immemori anni di attesa.

Di seguito si riporta in toto la lettera sottoscritta dal Segretario Aziendale Natale Giovanni Scappatura ed il Segretario Territoriale Vincenzo Marrari:

"Il CGS Nursind, Segreteria Territoriale di Reggio Calabria, con la presente CHIEDE alle SS.LL. un incontro programmatico  e di confronto in merito agli argomenti di cui in oggetto.

 

Nonostante le recenti assunzioni, riteniamo che permangano evidenti carenze organiche nell’ambito delle varie figure professionali necessarie per un accettabile espletamento dell’assistenza all’utenza, soprattutto in termini qualitativi.

 

Pertanto, il CGS Nursind chiede che questa Amministrazione provveda, con celerità, ad un ulteriore reclutamento del personale carente.

 

Siamo convinti che i fondi utilizzati per l’assunzione del personale non rappresentino una “spesa” per l’Azienda, bensì la principale forma di “investimento”.

           

Solo un’adeguata presenza di personale può migliorare gli standard dell’assistenza condotta con approccio olistico, secondo la logica dell’equipe multidisciplinare. Tuttavia, per raggiungere tale obiettivo  è indispensabile che TUTTE le varie figure professionali siano presenti nel numero adeguato

 

Riteniamo imprescindibile e non più procrastinabile, inoltre, impegnarsi al fine di garantire le così tanto attese Progressioni Economiche Orizzontali.

 

Da molti anni, forse troppi ormai, i dipendenti di questa Azienda lavorano con sacrificio e, spesso, in situazioni di disagio direttamente riconducibili alla cronica carenza di personale, perennemente esclusi dal dovuto adeguamento economico.      
Questa Segreteria crede che l’impegno e i meriti del dipendente debbano essere necessariamente ricompensati, al più presto."

 

Il CGS Nursind, Segreteria Territoriale di Reggio Calabria, fiducioso, attende risposta.