Iscriviti alla newsletter

Pescara. Ricorso vestizione e passaggio di consegne. 6 sentenze vinte con NurSind

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 30/09/2017 vai ai commenti

AbruzzoComunicati StampaNurSind dal territorio

6 Sentenze vinte contro la ASL di Pescara, per il tempo necessario per il passaggio delle consegne, vestizione e svestizione.  

Sentenze portate avanti dalla Segreteria NurSind di Pescara che confermano il diritto alla retribuzione. Fatti e non parole.

"Il NurSind di Pescara muove una critica nei confronti del sindacato UIL che ha vinto recentemente il ricorso sulla vestizione".

Questo è quanto dichiarato in una nota, dal Segretario Territoriale NurSind di Pescara Antonio Argentini e dall'Avvocato Carmine Ciofani legale NurSind Pescara.

"In questi anni il NurSind è stato attaccato, deriso con l’intenzione volta a delegittimare, - afferma Argentini - ledere l'onore e la propria credibilità da svariati personaggi secondo cui avrebbe messo in pericolo i lavoratori con il rischio di sottoporli a danni economici importanti vendendo fumo e che comunque alla fine i soldi presi sarebbero stati restituiti dai lavoratori.

Dopo anni di sbeffeggiamento, - continua Argentini -  vari sindacati per ultimo in termini temporali la UIL ha intrapreso è vinto il ricorso su vestizione è adesso vorrebbe appropriarsi di una battaglia in cui da sempre il NurSind ha ideato è creduto.
Il NurSind, si è battuto per anni, con tenacia, - dice Argentini - per vedere riconosciuto agli Infermieri il diritto alla retribuzione per il tempo impiegato nelle operazioni di vestizione e svestizione, nonché il tempo necessario per la consegna di inizio e fine turno.

6 Sentenze Vinte dal NURSIND PESCARA contro la ASL Pescara che confermano il diritto alla retribuzione per il tempo necessario per il passaggio delle consegne, vestizione e svestizione dovrebbero essere sufficienti , fatti non parole. 

Critichiamo l'operato del sindacato UIL che ha vinto recentemente il ricorso su vestizione, è la loro prima sentenza di 1° grado che vorrebbe sminuire le ben 6 sentenze di cui 3 presso il tribunale di Pescara e 3 presso corte d’appello dell’Aquila (3 ricorsi pendono in Cassazione) su Vestizione e Passaggio Consegne, in quanto insieme hanno ideato creduto, costruito e dato vita alle prime sentenze a livello nazionale che riguardano oltre 200 lavoratori e riguarderà a breve altri lavoratori su Vestizione/Passaggio Consegne con numeri complessivi superiore a quelli della UIL.
Riteniamo comunque positiva questa ultima Sentenza a favore dei lavoratori indipendentemente da chi sia stato patrocinato.

Il Nursind Pescara è il capofila del ricorso ricorda che già nel 2014 chiese alla ASL Pescara l’estensione della sentenza a tutti i lavoratori aventi diritto ma senza successo.
Si ricorda - conclude - che l’ultima parola spetta alla corte di cassazione è una sentenza di 1° grado è solo l’inizio della battaglia.