Iscriviti alla newsletter

IRCCS Neurolesi-Piemonte di Messina: al via procedimento di ricognizione/censimento per la stabilizzazione dei precari secondo il Decreto Madia

Giuseppe Romeodi
Giuseppe Romeo
Pubblicato il: 04/10/2017 vai ai commenti

Sicilia

La quarta Azienda in Italia, la prima in Sicilia ad avviare le procedure di ricognizione/censimento dei precari per avviare i processi di stabilizzazione dettati dal Decreto Madia, sono questi i numeri dell'IRCSS Neurolesi-Piemonte di Messina, che dopo le Aziende di Lecce, Bari e Taranto, si appella al celeberrimo Decreto per dare finalmente speranze di stabilità ai precari.

L'avviso, pubblicato al link Avviso interno ricognizione/censimento precari è riservato ai precari attualmente in forza presso l'IRCCS. 

Grande la gioia del Segretario Provinciale Nursind Messina, Ivan Alonge, che come testimonia un articolo di pochi giorni fa (richiesta stabilizzazione precari) aveva chiesto a gran voce l'avvio delle procedure finalizzate alla stabilizzazione.

L'auspicio è che dopo anni trascorsi come tappabuchi in giro per le varie Aziende, molti colleghi possano finalmente trovare stabilità nella vita lavorativa e di riflesso in quella privata.

Speriamo che, in ossequio al Piano Triennale del Fabbisogno, anche le altre Aziende si destino e seguano la stessa strada tracciata dall'IRCC: ci sono centinaia e centiaia di infermieri precari in Sicilia che attendono gli scorrimenti delle graduatorie e le stabilizzazioni previste dalla Legge.

Nessun dorma!