Iscriviti alla newsletter

Dal Cardarelli arrivano i nuovi infermieri esperti in fisica meccanica.

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 17/10/2017 vai ai commenti

AttualitàCampania

Sono diventate virali in pochissimo tempo le foto che ritraggono un ingegnoso ritrovato “tecnologico” di taluni infermieri del reparto di ortopedia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, utilizzato per porre in trazione l’arto fratturato di un paziente.

(dal Corriere del Mezzogiorno)

E così a mali estremi… estremi rimedi, gli infermieri, finiti i pesi utilizzati per la trazione, hanno deciso di utilizzare i flaconi da cinque litri del sapone liquido, il risultato effettivamente è lo stesso… e se non fosse che ormai in questa sanità è d’obbligo arrangiarsi, verrebbe da chiedersi a che punto di inefficienza è arrivata questa Nazione.

La foto, scattata da gruppo civico «Figli delle Chiancarelle» di Salerno, ha fatto il giro del web.

E’ vero che la sanità campana di De Luca non finisce mai di stupirci, come del resto la sanità italiana, da Nord a Sud, ma ad onor del vero con prevalenza nel Mezzogiorno, di questa se ne fatto uno scempio.

Mancano i più comuni presidi, dalle porte (vedi Catania:Catania, aggressioni: Cappello(M5S) e NurSind fanno un Blitz all' ospedale Vittorio Emanuele. Il Video)  ai pesi per le trazioni, vergogne che non hanno scusanti.

La direzione generale del Cardarelli, nel frattempo, ha già avviato una verifica interna.

 

 

Ph credit: corriere.it e soveratoweb