Iscriviti alla newsletter

Torre del Greco. Sit-In di protesta degli infermieri. NurSind: gravissimi errori di valutazione per la mobilità

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 22/11/2017 vai ai commenti

CampaniaComunicati StampaNurSind dal territorio

Sit-in di protesta, davanti agli uffici della Direzione Generale dell'Asl Napoli 3 Sud: a protestare gli infermieri esclusi dalle procedure di mobilità regionali e interregionale.

Gli Infermieri erano rappresentati dal NurSind, dal MIC e da USB.

Al grido di "Uniti si vince, non stiamo a guardare" gli operatori sanitari hanno manifestato contro "l'assurda esclusione di 524 infermieri dalle procedure di mobilità adottate con motivazioni distorte tramite la delibera 782 del 6 novembre".

A tal proposito abbiamo raggiunto il Segretario Territoriale del NurSind di Napoli, Raffaele Amodio, che ci ha rilasciato questa breve intervista.

"Diciamo che la ASL Napoli 3 Sud per accelerare i criteri la valutazione è la formulazione di una graduatoria di mobilità per 4 infermieri, ha utilizzato una cooperativa esterna che ha commesso una serie di errori proprio in sede di valutazione dei titoli, nulla osta preventivo ed altro".

"Inizialmente è stata fatta una prima delibera con una prima graduatoria. Questa graduatoria ha subito dei ricorsi e quindi è stata effettuata una rivalutazione con una ulteriore graduatoria".

"Quest’ultima è stata fortemente contestata dalla Segreteria Territoriale NurSind di Napoli, dal MIC e da USB per i gravissimi errori di valutazione a carico degli Infermieri esclusi dalla graduatoria".

"Abbiamo chiesto immediatamente una nuova rivalutazione urgente, e l’istituzione di un tavolo tecnico con la direzione strategica dell’ASL, con il  capo del personale ed anche con i responsabili della cooperativa".

Inoltre abbiamo contestato il capitolo, graduatoria ammissione di personale proveniente da enti ecclesiastici.

"Questi sono due gravi errori commessi da parte del servizio risorse umane dell'ASL e dal responsabile dell'ASL che doveva essere garante e vigilare sulla nuova graduatoria di rivalutazione".

"Secondo il nostro parere questa cooperativa deve essere esclusa da una eventuale terza di rivalutazione della graduatoria, poiché gli errori commessi sono talmente evidenti e palesi che obiettivamente non potrebbe essere più presa in considerazione in qualità di organo giudicante".

Raffaele Amodio

Segretario Territoriale NurSind Napoli