Iscriviti alla newsletter

Torino. Fallita la conciliazione tra NurSind e l'Asl To4 davanti al prefetto

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 09/12/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioPiemonte

"Hanno voluto svilire il confronto e si sono presi gioco dei lavoratori. 

Fallito il tentativo di conciliazione presso la prefettura di Torino tenutosi nella giornata di ieri, tra i vertici dell'AslTo4 e NurSind, il sindacato delle professioni infermieristiche.

"Erano mesi che aspettavamo risposte alle moltiplici richieste inviate a seguito di numerose criticità nei reparti dei vari presidi ospedalieri dell'azienda - commenta Giuseppe Summa segretario territoriale NurSind - e quasi a voler svilire il confronto presso il prefetto e prendersi gioco dei lavoratori, l'Asl To4 il giorno antecedente all'incontro, ha inviato le risposte alle nostre richieste e un documento di due pagine, nel quale ribattendo ai punti che hanno portato alla proclamazione dello stato di agitazione, continua ad ignorare le gravi problematiche che affliggono ormai da tempo gli infermieri ed il resto del personale".

"Al tavolo del prefetto, - aggiunge Summa - NurSind ha portato numerose criticità e ritenendo offensivo l'atteggiamento dell'AslTo4 nei confronti di tutti i professionisti che quotidianamente si fanno in quattro per tappare le falle di un'organizzazione sempre piu' allo sbando, non solo ha deciso di proseguire lo stato di agitazione, ma di portare le gravissime condizioni di lavoro, presso e autorita' competenti.
Il vaso è colmo". - conclude Giuseppe Summa - "Non resteremo fermi a guardare dinanzi alle numerose segnalazioni che quotidianamente ci giungono, nonostante addirittura alcuni lavoratori abbiano paura di esporsi, a seguito di intimidazioni da parte di alcuni dirigenti e responsabili.

Presto inizieranno anche le prime azioni di protesta, presso tutti i presidi ospedalieri dell'asl to4 e non solo".