Iscriviti alla newsletter

Ciriè. Aggressione in pronto soccorso, feriti tre Infermieri. NurSind: denunceremo alla Procura di Ivrea

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 07/02/2018 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioPiemonte

E’ di tre infermieri feriti, due del reparto di psichiatria e uno del pronto soccorso, il bilancio dell’aggressione avvenuta all’ospedale di Ciriè.

Protagonista è un uomo di 37anni, già noto alle forze dell’ordine perché  lo scorso agosto aveva cercato di accoltellare dei passanti.

«Così non si può più andare avanti perché questo è solo l’ultimo episodio di violenza ai danni del personale – attacca Marco Boccacciari, uno degli aggrediti che è anche rappresentante NurSind dell’Asl To4 - più volte abbiamo segnalato alla direzione dell'azienda le condizioni in cui siamo costretti a lavorare, ma non cambia mai nulla. E se quella persona fosse stata armata cosa poteva succedere? C'era anche molta gente in sala d'aspetto e si è spaventata».

Ancora una volta sono dovuti intervenire i carabinieri di Ciriè, che hanno riportato la situazione alla calma. I tre infermieri, dopo essere stati medicati dai colleghi, hanno riportato qualche giorno di prognosi.
«È da anni che chiediamo all’Asl To4 di garantire più sicurezza al pronto soccorso del polo sanitario di Ciriè – spiega Giuseppe Summa, segretario territoriale Nursind Torino -

A Ivrea, per esempio, sono stati inseriti i carabinieri in pensione per sorvegliare. A Chivasso, in certe fasce orarie, c’è una guardia. A Ciriè nulla, ci chiediamo perché».

«Abbiamo anche sollecitato i sindaci di zona perché collaborino con noi al fine di trovare una soluzione – avverte Francesco Coppolella, coordinatore regionale NurSind Piemonte -.

Integreremo con l’ennesima denuncia alla Procura di Ivrea, che conosce bene questa situazione di emergenza».  

Fonte: lastampa.it