Iscriviti alla newsletter

Sanità privata. Il NurSind scende in piazza per protestare contro il contratto bloccato da 13 anni

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 05/04/2019 vai ai commenti

Attualità

Dalle parole ai fatti. Il NurSind scende in piazza mercoledi 17 Aprile con una prima manifestazione di protesta che si svolgerà in Piazza della Libertà a Roma.

Gli infermieri della sanità privata rivendicano il rinnovo del contratto scaduto da ben 13 anni! 

 
Monta la rabbia dei lavoratori dopo le dichiarazioni irrispettose dei Dirigenti AIOP e la spregevole posizione assunta dell’associazione datoriale di indisponibilità a stanziare risorse per il rinnovo. Con questa chiusura AIOP ha mortificato la dignita dei professionisti sanitari.
Eppure proprio questi lavoratori, quotidianamente, contribuiscono in maniera fondamentale a reggere il SSN al pari dei colleghi del pubblico pur in una evidente disparità di diritti e di salario che qui vogliamo sottolineare.
"Chi garantisce la salute dei cittadini, - afferma la dirigente nazionale NurSind, responsabile per la sanità privata, Romina Iannuzzi - chi si prende cura di fatto dei pazienti, non può e non deve essere sacrificato per l’avidità di imprenditori mai sazi. È giunto quindi il momento che le associazioni datoriali si assumano le loro responsabilità e procedano immediatamente al rinnovo del contratto restiturendo dignita ai lavoratori".
"Se le nostre proteste saranno inascoltate - continua Iannuzzi - chiederemo alle regioni la revoca degli accreditamenti alle strutture inadempienti che si rifiutano di rinnovare il contratto ai loro dipendenti".
"Invitiamo pertanto - conclude la dirigente nazionale NurSind -  tutti i lavoratori della sanità privata a sotenerci e ad unirsi alla nostra protesta a difesa della nostra dignità professionale.