Iscriviti alla newsletter

Palerno, Ospedale Civico. In pagamento fino a mille euro di arretrati per oltre 400 dipendenti

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 14/04/2019 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioSicilia

In arrivo con le spettanze di aprile il pagamento delle fasce a oltre 400 dipendenti del Civico.

Gli aumenti economici per le varie categorie sono adesso entrati a regime e saranno erogati assieme agli arretrati. I lavoratori riceveranno da 700 euro per le categorie più basse fino a mille euro netti di arretrati per i dipendenti inquadrati in D. 

ha riferito la notizia ai segretari aziendali di tutte le organizzazioni sindacali.
L’accordo prevede la liquidazione delle Peo a partire dal primo gennaio 2018 per il personale che ne aveva diritto ed era in graduatoria e interessa tutto il personale. Una battaglia che proprio il coordinatore Rsu, Aurelio Guerriero, porta avanti da anni e su cui in tanti inizialmente non avevano creduto. 
Il NurSind evidenzia che adesso è il momento di iniziare a discutere delle questioni relative al personale in quanto nelle corsie ormai i colleghi sono stremati, e quindi mobilità del personale sanitario, precari, e non ultimo il problemi degli amministrativi, "devono essere temi discussi con urgenza coi vertici aziendali - spiegano dal NurSind - per garantire migliori condizioni lavorative a vantaggio soprattutto di tutta l’utenza. Di tutto questo abbiamo avuto ampie garanzie dal commissario Colletti. Solo potenziando l’organico e rivedendo gli atti aziendali sarà possibile colmare i vuoti in organico e rendere più efficienti i servizi svolti e l’assistenza".