Iscriviti alla newsletter

Catania. Al Policlinico oggi assemblea dei lavoratori, il NurSind: "Sbloccare subito straordinari e fasce, basta con spot"

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 18/04/2019 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioSicilia

Centinaia di lavoratori del comparto senza gli straordinari di novembre e dicembre e circa mille con la fascia ancora bloccata.

Problemi che hanno spinto il NurSind e la Flc Cgil Università a convocare un’assemblea del personale del policlinico di Catania per giovedì 18 aprile, per confrontarsi sulle problematiche che affliggono tutti i profili professionali. L’assemblea è fissata dalle 8,30 alle 11,30 di fronte alla Direzione generale.

“Questa amministrazione – affermano dal NurSind - negli ultimi mesi ha pensato soltanto a mettersi in bella mostra con l’assessore alla Salute aprendo il nuovo pronto soccorso e il presidio San Marco, ma i disagi per il personale restano. Il tutto in un surreale silenzio delle parti sociali".

"Quello che noi chiediamo - concludono - è che le alte cariche dirigenziali, una volta terminati gli inutili spot propagandistici, sblocchino la situazione pagando gli straordinari e la fascia, e si impegnino concretamente per risolvere la cronica carenza di organico nei reparti”.