Iscriviti alla newsletter

NIGHTINGOAL a Cervia. La Squadra di NurSind Pisa partecipa al campionato nazionale di calcio a 5 degli Infermieri.

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 25/05/2019 vai ai commenti

NurSind dal territorioToscana

E’ prevista per oggi e domani 25 maggio a Cervia in Romagna, la sesta edizione di NIGHTINGOAL il campionato nazionale di calcio a 5 degli Infermieri, riservato agli infermieri e studenti infermieri.

Il Campionato, al quale partecipa la squadra del NurSind Pisa, è un momento di incontro, divertimento e sfida sportiva tra i colleghi di tutta Italia.

L'evento è patrocinato dalla Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche e da Cives, a questi si aggiungono l’Associazione Italiana cultura e Sport – Aics, Sport in Tour e la Consociazione Nazionale delle Associazione Infemieri- Cnai, quest’ultima designata quale “Leading Association” per l’Italia per la campagna Nursing Now, che dà il nome ad uno dei due trofei in palio.

E mentre si sta svolgendo questo campionato, lo sguardo volge al 2020, quando si celebrerà il bicentenario della nascita di Florence Nightingale, sono in programma diversi eventi nella città in cui è nata, la più importante è Florence2020 , una conferenza internazionale sulla storia dell'assistenza infermieristica che si terrà dal 13 al 15 febbraio . 

In vista dell’evento Nightingoal è pronto ad organizzare un torneo internazionale di calcio a cinque con almeno sei squadre da tutto il mondo.

Intanto, un in bocca al lupo alle squadre presenti ed al NurSind Pisa.