Iscriviti alla newsletter

Messina: corso interregionale Sicilia/Calabria per la formazione dei Dirigenti Sindacali

Giuseppe Romeodi
Giuseppe Romeo
Pubblicato il: 29/05/2019 vai ai commenti

Sicilia

Si sono concluse Domenica scorsa a Messina le prime due giornate  del corso di formazione per Dirigenti Sindacali NurSind organizzato dalla Segreteria Territoriale locale presso la propria sede.

Il percorso di formazione prevedere quattro intense giornate, ricche sia di didattica che di simulazioni ed esercizi pratici e si concluderà il 14 e 15 Giugno sempre a Messina.

 

Al corso hanno preso parte i Dirigenti Sindacali di tutte le Provincie Siciliane, oltre a quelle di Reggio Calabria e Cosenza.

L’organizzazione di questi corsi testimonia in maniera netta come il NurSind, oltre a dedicarsi pienamente alla formazione ed all’aggiornamento degli iscritti, tramite l’attivazione di interessanti ed innovativi corsi ECM, creda fortemente anche nella formazione dei propri esponenti.

La politica di questo Sindacato non prevede quindi né l’amatorialità né l’improvvisazione.

Gli iscritti al NurSind meritano di essere rappresentati dai loro delegati in sede istituzionale al meglio delle possibilità, pertanto, tutte le segreterie coinvolte hanno ritenuto opportuno investire in questo percorso di formazione volto a migliorare le conoscenze tecniche, le capacità comunicative e relazionali dei Dirigenti Sindacali al fine di implementarne il Know How.

Riteniamo quindi, in fine, che l'aggiornamento sindacale sia uno strumento  indispensabile in quanto strettamente legato alle  dinamiche legislative, alle  condizioni  dei lavoratori  e agli sbocchi occupazionali sul territorio  e per questi motivi siamo attenti e  promotori attivi di iniziative costanti, come  queste giornate testimoniano,  che ci consentono di dare ai nostri risposte corrette e rapide in ogni momento.