Iscriviti alla newsletter

ASST Lodi. Decurtazione d’ufficio dei 30 minuti di pausa al personale, il NurSind: "pronta la diffida"

Il NurSind, in una nota inviata al management dell'ASST di Lodi sottolinea la grave anomalia contrattuale che l'amministrazione continua ad applicare penalizzando buona parte dei lavoratori.

"Come più volte sottolineato, - scrivono nella missiva i dirigenti del NurSind di Lodi -  riteniamo che la decurtazione d’ufficio dei 30 minuti di pausa, anche qualora non venga usufruita per esigenza di servizio, sia una pratica ingiusta e discriminatoria nei confronti dei lavoratori che non sono nelle condizioni di poter esercitare un proprio diritto".

Dal NurSind fanno sapere che: "sollecitiano l'Azienda nell’applicazione di quelli che sono i dettami contrattualisiamo, ma siano anche pronti ad adire alle vie legali per recuperare le ore sottratte ingiustamente ai lavoratori, diffidando l'ASST di Lodi se tale comportamento continuasse a perseverare".

I dirigenti del NurSind concludono dicendo: "avvertiamo che in mancanza di una risoluzione immediata della problematica, faremo valere i diritti e gli interessi dei propri iscritti e dei lavoratori interessati innanzi alle sedi giudiziali di competenza".