Iscriviti alla newsletter

ASL TO 3. Servizi a singhiozzo per la carenza di personale, il NurSind:" mancano 80 infermieri"

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 12/09/2019 vai ai commenti

Comunicati StampaNurSind dal territorioPiemonte

Torino. "Basta centellinare assunzioni pescando da altre graduatorie con tempi bibblici che non permettono di rispondere all’ urgenza di coprire posti vacanti di cui hanno bisogno molti servizi dei presidi dell’ASL TO 3".

Il NurSind alza la voce e lo fa attaccando attraverso una nota la dirigenza dell'ASL.

"Un azienda di queste dimensioni - afferma il segretario Giuseppe Summa - ha necessità impellente di espletare un proprio concorso per dare risposte immediate alle importanti carenze, risposte che non possono più attendere. Abbiamo chiesto alla direzione generale, pur ravvisando un impegno dell’azienda ad assumere attraverso altre graduatorie, di dotarsi di una propria graduatoria, attraverso l’espletamento di un bando di concorso, per dare finalmente ossigeno ai bisogni di assistenza di molti reparti che oggi sono in affanno".
I rappresentanti territoriale ed aziendali del NurSind ASL TO 3 a titolo esemplificativo lamentano carenze in importanti servizi come il P.S. di Susa e il P.S. di Rivoli e ancora la rianimazione di Pinerolo e di Rivoli, senza dimenticare i reparti di degenza come la medicina dello stesso ospedale di Rivoli ma anche degli altri presidi. dove la situazione continua ad andare avanti grazie ai continui salti di riposo.
"Il fabbisogno di personale indicava una carenza di circa 80 unità di personale infermieristico, dei 20 chiesti alla graduatoria di città della salute e dei bandi di mobilità ancora non sappiamo nulla dichiarano dalla segreteria aziendale del sindacato. Ci aspettiamo che la direzione aziendale risponda con urgenza a questa emergenza senza aspettare oltre". Concludono dal NurSind.