Iscriviti alla newsletter

Cives Vibo: Concluse le due giornate del convegno che ha visto confrontarsi Infermieri esperti sulle competenze avanzate.

Giuseppe Romeodi
Giuseppe Romeo
Pubblicato il: 09/12/2019 vai ai commenti

Formazione

Si è svolta a Vibo Valentia, nei giorni 28 e 29 Novembre 2019, la seconda edizione del Convegno organizzato da CIVES Vibo Valentia – Infermieri per l’emergenza-, con il patrocinio dell’OPI VV.

Due giornate caratterizzate da momenti di studio e confronto professionale in seno alla comunità Infermieristica Calabrese, scandite da relazioni e interventi volti a divulgare e condividere le più recenti novità, linee guida, protocolli e procedure inerenti l’espletamento dell’assistenza infermieristica.

Un’occasione per i Relatori e i partecipanti di crescere professionalmente ed acquisire nuove esperienze in ambito lavorativo.

Si sono susseguiti negli interventi:

Ramaj Etleva: il Sistema della Protezione Civile e il Volontariato Infermieristico: la mia esperienza alla missione “Arcobaleno” nel campo di Valona (Albania)

Ielapi Nicola: SKIN TEARS fattori di rischio e classificazione

Conciatore Nicola Salvatore: assistenza al paziente con ictus ischemico, interventi urgenti e fase riabilitativa

Romeo Giuseppe: aspetti teorico pratici dell’intraossea in tutte le fasce di età

Trusculescu Eleonora: sanità digitale e cartella infermieristica informatizzata

Tavella Pietro Luigi e Elia Francesco Antonio: PICC, Midline e Minimidline, impianti e competenze

 

Maurizio Arena, Presidente CIVES Vibo Valentia e tutto il Direttivo Provinciale, ringraziano i partecipanti ed i relatori per la partecipazioni ed i contributi e rinviano l’ appuntamento al prossimo anno per la 3^ edizione sulle COMPETENZE INFERMIERISTICHE: AVANZATE, SPECIALISTICHE E ACQUISITE.