Iscriviti alla newsletter

Sanità. Proroga per la stabilizzazione dei precari e scorrimento delle graduatorie. Queste le novità della manovra economica

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 07/12/2019 vai ai commenti

AttualitàComunicati Stampa

Una proroga delle norme per la stabilizzazione dei precari del Servizio sanitario nazionale, medici, infermieri e tecnici, fino al 2022.

E lo scorrimento delle graduatorie in sanità per l’assunzione anche di idonei non vincitori.

Sono due misure per coprire le carenze di organico nella sanità proposte nel pacchetto di 30 emendamenti alla manovra che i relatori hanno depositato in commissione Bilancio al Senato. Per superare il precariato si include anche chi ha maturato i 3 anni di anzianità fino al 30 giugno del 2019.

''Battersi contro la precarietà del lavoro è sempre giusto. Lo è ancora di più se si parla di persone che ogni giorno si prendono cura di noi". Questo quanto scrive sulla pagina Facebook il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

"Su mia proposta - continua Speranza - è stato appena depositato un emendamento che, estendendo i termini della legge Madia per il comparto sanità, consentirà a moltissimi lavoratori di uscire finalmente dal tunnel della precarietà. È una scelta giusta che migliorerà la qualità delle loro vite e renderà il Servizio Sanitario Nazionale più forte, a vantaggio di tutti noi".