Iscriviti alla newsletter

Video-intervista: infermiere Vincenzo Triglia. Assurdo e dannoso il declassamento a Sub-intensiva della UTIN Ospedale di Cremona

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 10/12/2019 vai ai commenti

AttualitàLombardia

Vincenzo Triglia infermiere esponente del Sindacato Infermieristico NurSind ASST Cremona, in una video intervista, testimonia l’importanza per l’utenza e cittadini della UTIN di Cremona.
La TIN dell’Ospedale di Cremona è stata inspiegabilmente declassata a Servizio Sub-intensivo con delibera della Regione Lombardia. Vincenzo Triglia padre di 2 figli gemelli nati proprio all’ospedale di Cremona, ricorda che la scelta della sede del parto, insieme alla propria compagna è caduta proprio su quell’ospedale, proprio perché la TIN ne costituisce una eccellenza, un baluardo di qualità e sicurezza a cui i cittadini non possono rinunciare.

Vincenzo come cittadino, infermiere ed esponente del Sindacato NurSind sostiene l’associazione delle mamme che in questi giorni si è attivata con differenti forme di protesta.

La petizione lanciata su Change.org ha ottenuto in pochi giorni quasi 15.000 firme! La petizione al Link: https://www.change.org/p/regione-lombardia-fermiamo-il-declassamento-dell-unit%C3%A0-di-terapia-intensiva-neonatale-di-cremona?signed=true

Ieri una manifestazione flash mob di fronte all’Ospedale di Cremona con grande affluenza.

 Qui sotto il VIDEO TESTIMONIANZA dell’INFERMIERE VINCENZO TRIGLIA