Iscriviti alla newsletter

NurSind Valle d’Aosta. De Gattis riconfermato segretario territoriale e coordinatore regionale

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 02/10/2022 vai ai commenti

NurSind dal territorioValle d'Aosta

Il 28 settembre si è svolta, presso la Cittadella dei Giovani, la 1^ Assemblea congressuale Territoriale della Segreteria NurSind Aosta.

Giovan Battista De Gattis è stato riconfermato Segretario Territoriale e Fortunato Caracciolo nominato Segretario Amministrativo. Vista la specificità della Valle d’Aosta, De Gattis assolverà anche alle funzioni di Coordinatore regionale.

Per il prossimo triennio, il Direttivo sarà composto da 3 membri: Giovan Battista De Gattis (Corso di Laurea in Infermieristica), Fortunato Caracciolo (Dipartimento di Prevenzione) e Giovanni Vona (Area Ospedaliera - Medicina generale).

Il Direttivo sarà supportato dai dirigenti sindacali: Paola Giordano (Area territoriale - Distretto 2) e Palmino Prete (Dipartimento Salute Mentale - S.C. Psichiatria).

De Gattis, nel ringraziare per la fiducia accordatagli, ha dichiarato di essere molto preoccupato per la situazione socio-politica del Paese e ha sottolineato come l’agire del sindacalista (a suo avviso) debba essere caratterizzato da competenza, trasparenza ed empatia:

«l’atto paradossale attraverso cui la realtà di altro, di ciò che non siamo, non abbiamo ancora vissuto o che non vivremo mai […] diventa elemento dell’esperienza più intima, cioè quella del sentire insieme che produce ampliamento ed espansione verso ciò che è oltre, imprevisto» Edith Stein