Iscriviti alla newsletter

8° Congresso Nazionale NurSind. Dai giovani infermieri all’infermiere di famiglia

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 06/12/2022 vai ai commenti

Contratto Nazionale

Roma 6 dicembre 2022- Al via oggi la seconda giornata dell’VIII Congresso Nazionale NurSind, che si è aperta con i saluti del Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

La tavola rotonda di oggi ruoterà intorno al tema del mondo del lavoro e della formazione. Uno sguardo al futuro: mondo del lavoro e sviluppo professionale- la professione infermieristica e i giovani, il focus centrale della sessione mattutina.

Anche in questa giornata saranno diverse le figure note ad intervenire, tra cui la Dr.ssa Barbara Mangiacavalli presidente di FNOPI, il Dott.re Angelo Mastrillo, Docente in Organizzazione delle Professioni sanitarie, Università di Bologna, il Dott.re Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del lavoro Università “La Sapienza”.

Un accorato dibattito sui fenomeni che caratterizzano una società profondamente cambiata, con un disallineamento tra formazione e lavoro richiesto in corsia.

La sessione pomeridiana, vedrà l’intervento del Dott.re Domenico Mantoan, Direttore Generale Agenas, Claudio Costa e Direttore Risorse Umane SSR Regione Veneto. Il tema principale della tavola rotonda, sarà incentrato sull’infermiere di famiglia e lo sviluppo professionale.