Iscriviti alla newsletter

Convenzione Università Telematica Pegaso e NurSind

di
Salvo Lo Presti
Pubblicato il: 10/08/2017 vai ai commenti

Formazione

 

UniPegaso - NurSind

Anno Accademico 2017-2018

Care/i colleghe/i la collaborazione con l’Università Telematica Pegaso è stata rinnovata anche per l'anno accademico 2017-2018Tale collaborazione è finalizzata al riconoscimento di agevolazioni economiche per l'intera offerta formativa.

 

I Master di pirmo livello per gli iscritti a NurSind hanno un costo a partire da 700 euro (+50 euro di tassa studente) le Lauree sia triennali che magistrali a partire da 2000 euro (+172 tassa studente)

 

Vai alla pagina dei Master di I e II livello

Vai alla pagina delle Lauree Triennali e Magistrali

 

Se ervono altre informazioni oltre quelle che trovi qui sotto, contatta Salvo Lo Presticell. 348 7730047 - 0503160049  email ecp@nursind.it o salvo.lopresti@unipegaso.it

 

Informazioni di carattere generale 

 

A chi sono rivolti i master? Possono accedere tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Laurea o del titolo universitario conseguito anteriormente all’attivazione dei Corsi di Laurea o di Diploma ad esso equipollente ai sensi dell’art. 4 della Legge 26 Febbraio 1999 n° 42 e 10 Agosto 2000 n° 251 nonché 1 Febbraio 2006 n° 43.

Come si svolgono i Master?

La lezioni si svolgeranno in modalità BLENDED (lezioni on-line, accessibili 24 ore su 24, + eventuali seminari di approfondimento in presenza).

Tutti i corsi comprendono lo studio individuale, e-learning (prove di autovalutazione intermedie, videolezioni, ecc….) in aggiunta il NurSind per i propri iscritti fornisce (per alcuni master) dei seminari di approfondimento di una giornata ciascuno, ed esami in presenza nelle sedi dislocate al fine di ridurre il disagio di lunghe percorrenze verso la sede centrale di napoli.

IMPORTANTE Per evitare incomprensioni e/o lungaggini burocratiche, verificare preventivamente con l'ente/azienda scelta/desiderata per lo svolgimento del tirocinio, se la convenzione con l'Università è ancora attiva o se prevede limitazioni.

 

Dove si svolgeranno i seminari e l'esame finale? I seminari (se richiesti dal bando) e l’esame finale si svolgeranno presso le sedi messe a disposizione dal NurSind e specifiche per ogni master.
(Bergamo, Pisa, Ancona, Catania)
Potranno sostenere gli esami, le cui date saranno per tempo comunicate, tutti coloro che risulteranno in regola con il pagamento delle rate di iscrizione, con le prove di valutazione, con il tirocinio (se obbligatorio) e l’adesione sindacale al NurSind. Se per qualche ragione non si potrà essere presente all'esame finale per cause comprovate di forza maggiore, il corsista ha la possibilità di riprenotare all’appello successivo.

Altre sedi di seminari ed esame finale In funzione di un numero congruo di partecipanti, potranno essere
predisposte altre sedi che verranno comunicate di volta in volta.


Programma di Educazione Continua in Medicina

Chi partecipa ad un corso universitario è esonerato dall’acquisire crediti formativi E.C.M. per l’anno in corso.

 

 

 

Cosa si consegue al termine del corso? Al termine dei Master ed a seguito della valutazione dell’impegno individuale e dell’esito positivo della prova finale, sarà rilasciato il DIPLOMA UNIVERSITARIO DI MASTER DI I° LIVELLO con l’indicazione del riconoscimento di sessanta (60) Crediti Formativi Universitari.

Sarò seguito da un Tutor ?

Il corsista verrà seguito costantemente da vari tutor, in funzione della problematica emersa.


 

Quanto costa l'iscrizione?

Il costo dell'iscrizione per gli iscritti NurSind varia per i singoli master o lauree verifica il costo dei master Vai alla pagina dei Master di I e II livello verifica il costo delle lauree Vai alla pagina delle Lauree Triennali e Magistrali

 

Se non sei iscritto al NurSind e vuoi iscriverti, clicca qui

* se in regola con l’adesione al sindacato, adesione che deve essere mantenuta per tutta la durata del master, pena annullamento iscrizione in convenzione e pagamento dell'intera quota.

 

Vi sono agevolazioni per parenti degli iscritti NurSind? In caso di richiesta di iscrizione da parte di un parente di primo grado
(non iscrivibile al sindacato) di iscritta/o NURSIND, a questi verranno
applicate le stesse agevolazioni economiche spettanti agli iscritti.

 

E' possibile rateizzare il costo?

Si è possibile rateizzare il pagamento seguendo le modalità riportate nel bando.

 

 

C'è un numero chiuso?

Non c'è numero chiuso nè selezione all'accesso.

 

 

Si è certi dell'attivazione dei corsi?

L'attivazione dei singoli corsi avverrà al raggiungimento di un numero minimo di immatricolazioni riportato nei singoli bandi.
Qualora uno dei corsi non dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti, la quota versata verrà interamente restituita

Modalità per l’immatricolazione

 

L’immatricolazione avviene, dopo aver preso visione del regolamento d’ateneo clicca qui, e seguendo nell’ordine le fasi elencate qui sotto.

ATTENZIONE!

Per la domanda di immatricolazione scaricare il file pdf dal link denominato "domanda" in corrispondenza del percorso scelto e compilarlo.

 

Nel caso di compilazione della domanda on-line direttamente dal sito dell'Università È ESTREMAMENTE IMPORTANTE ricordarsi chenel campo "ECP " e "CONVENZIONE "deve essere inseritoNURSIND".L'aver selezionato NurSind quale ECP di riferimento (anche se non si è iscritti al sindacato) permetterà di fruire delle sedi dei seminari (ove previsti) ed esame finale, aggiuntive a quella ufficiale di Napoli, oltre ad un maggior supporto tutoriale-didattico-organizzativo inerente i tirocini.

La mancata selezione di NurSind alla voce ECP e CONVENZIONE potrebbe anche comportare il mancato riconoscimento delle agevolazioni.

 

- Il certificato di iscrizione al NurSind va richiesto tramite email a info@nursind.it o telefonando allo 050.3160049

 

- Dopo aver stampato e compilato il modulo di immatricolazione, allegare i documenti richiesti e la copia del bonifico bancario, ed infine inviarlo tramite raccomandata A/R Al Direttore del corso (inserire il numero corrispondente al corso prescelto)"Università telematica Pegaso Piazza Trieste e Trento, 48 - 80132 Napoli 

 

-"IMPORTANTE": CONSERVARE UNA COPIA DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONEPER EVENTUALI FUTURI CONTENZIOSI