Iscriviti alla newsletter

Emendamento infermiere professione usurante: intervista alla Portavoce Tiziana Ciprini

Andrea Tirottodi
Andrea Tirotto
Pubblicato il: 29/11/2016 vai ai commenti

EditorialiLavoro usuranteLe interviste

Audio Intervista

 

Ne avevamo giàLa Portavoce Tiziana Ciprini dato notizia (Leggi Qui) con un articolo che aveva sollevato commenti di marcato dissesnso.

Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire l'argomento contattando direttamente la relatrice portavoce del MoVimento 5 Stelle Tiziana Ciprini che abbiamo raggiunto al telefono e che ci ha rilasciato un'intervista.

Oltre che entrare nel merito dell'argomento, la Portavoce ha voluto raccontarci la dinamica del voto della commissione così che abbiamo potuto apprendere alcuni dettagli che possiamo permetterci di dire, non faranno piacere al corpo infermieristico così come a qualsiasi cittadino.

Con la Portevoce abbiamo anche affrontato il tema delle graduatorie in scadenza, materia oggetto di un altro emendamento che mirava a prorogarne la validità.

Tiziana Ciprini ha poi voluto fare un appello a tutti gli infermieri chiedendo di intraprendere una lotta per fare in modo che i parlamentari della maggioranza siano sensibilizzati sul tema, nel tentativo di far cambiare rotta a un provvedimento che vede negato l'ennesimo diritto alla professione infermieristica.

 

Adrea Tirotto

 

Ascolta l'audio intervista (Clicca Qui)

 

Vedi l'intervento in commissione di Tiziana Ciprini su proposta per inserire tra i lavori usuranti la professione di infermiere (Clicca Qui)

 

Vedi l'intervento in commissione di Tiziana Ciprini su proroga graduatorie (Clicca Qui)