Iscriviti alla newsletter

Roma, Policlinico Tor Vergata. Niente ferie al personale Infermieristico.

La Redazionedi
La Redazione
Pubblicato il: 08/12/2017 vai ai commenti

Comunicati StampaLazioNurSind dal territorio

"Blocco delle ferie al personale Infermieristico del Policlinico Tor Vergata di Roma".

Questo è quanto denuncia il Segretario Aziendale del NurSind, Alessandro Iacchetti, chiedendone l'immediata revoca ai vertici aziendali.

Le scriventi OO.SS. CSA Università e NurSind, richiedono chiarimenti circa il blocco delle ferie nel periodo natalizio al personale infermieristico che questa amministrazione ha messo in atto.
Non ritrovando nessuna norma contrattuale a supporto di tale comportamento, ne questa amministrazione haespresso alle OO.SS. la necessità di tale singolare necessità.
Pertanto richiediamo urgentemente di rimuovere il blocco delle ferie nel periodo natalizio, e dare la possibilità al personale infermieristico di usufruire periodi di ferie con turnazione nelle festività natalizie.

 

In un'altra nota inviata sempre ai vertici aziendale del Policlinico, Iacchetti chiede il riconoscimento economico dell’ex ART.44-COMMA 5 e 6 del C.C.N.L. del 1994-1997 comparto sanitario,  al personale infermieristico che opera presso il reparto di Cardiologia Interventistica.

 

Le scriventi OO.SS. CSA Università e NurSind, richiedono: il riconoscimento economico dell’art. 44 comma 5 e 6 al personale infermieristico operante nella cardiologia interventistica di questa struttura con decorrenza immediata.
Ricordando che l’emodinamica rientra nel progetto emergenziale della Regione Lazio dal 2008, e che già nel 2013 è stato riconosciuto amministrativamente tale articolo, identificando di fatto l’area come emergenziale.
Si riscontra che a tutt’oggi tale indennità economica non è corrisposta negli emolumenti degli stessi. Nel caso di un mancato ottemperamento chiederemo parere per un eventuale calcolo di retroattività per il periodo intercorso.

 

Alessandro Iacchetti

Segretario Aziendale NurSind

Policlinico Tor Vergata