Iscriviti alla newsletter

Medici ed infermieri accusati di associazione a delinquere. Truffavano le assicurazioni

Maria Luisa Astadi
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 15/01/2018 vai ai commenti

CampaniaNurSind dal territorio

Un ‘organizzazione ben strutturata, quella formata dai medici, infermieri ed avvocati, atta a truffare il sistema assicurativo, con la produzione di referti medici falsi, per sinistri mai avvenuti, in cambio di un corrispettivo economico.

Le indagini dei Carabinieri di Ottaviano, hanno portato all’applicazione misura cautelare personale per otto degli indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere dedita alla falsificazione di atti pubblici e concorso nella formazione di numerosi atti falsi pubblici.

Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni anonime che, indicavano il pronto soccorso della clinica Trusso di Ottaviano come una delle strutture dalla quale stranamente provenivano le numerose false certificazioni sanitarie; l’inchiesta ha portato allo scoperto anche un’altra struttura sanitaria nel circuito delle falsificazioni, clinica Villa dei Fiori di Acerra.

L’organizzazione era ben radicata nei comuni dell’hinterland napoletano e aveva la propria base operativa ad Ottaviano, grazie al lavoro "sporco" di due fratelli infermieri.

 

 

da La Voce di Napoli

ph credit. Teleclubitalia